La certificazione EDSC DigComp 2.2, accreditata da Accredia, attesta le competenze digitali essenziali secondo i cinque ambiti del Framework Europeo DigComp, fondamentali per chi desidera inserirsi o mantenersi nelle liste di terza fascia del personale ATA, come stabilito dal CCNL del settore scolastico del 18 gennaio 2024.
Vantaggi e Requisiti
La certificazione consente di dimostrare il proprio livello di competenza digitale per i ruoli di:
• Assistente Amministrativo
• Assistente Tecnico
• Operatore Scolastico
Consigliamo a tutti i coloro che desiderano accedere o mantenersi in graduatoria di ottenere almeno un livello di padronanza Base 2 / Intermedio 3, garantendo così l’idoneità per tutti i ruoli richiesti.
Struttura dell’Esame
L’esame è strutturato in tre step di difficoltà crescente, con una verifica per ogni area di competenza e soglia di superamento al 75%. La supervisione è assicurata da un sistema di Proctoring Live per un ambiente d’esame sicuro.
Validità della Certificazione:
• Due anni per chi l’ha conseguita prima del 3 giugno (senza proctoring).
• Quattro anni per chi la consegue con Proctoring Live, attivo dal 3 giugno in poi.
Aggiornamento delle Competenze
È possibile aggiornare i livelli di padronanza DigComp con un esame ripetuto a tariffa agevolata, sostenibile ogni volta che si desidera migliorare o consolidare il proprio profilo digitale.
Investi nelle tue competenze digitali e assicurati un futuro nel settore scolastico!
Dopo aver effettuato l’acquisto tramite il nostro sito, nel giro di 48 ore lavorative riceverete istruzioni dall’ente erogatore.
La scontistica Snadir è riservata anche ai familiari degli utenti Snadir; l’utente Snadir che volesse far usufruire un familiare della scontistica deve contattarci via mail all’indirizzo formazione@adierre.org per avere informazioni su come procedere.
In caso di difficoltà durante la fase di registrazione o di iscrizione, ti invitiamo a scrivere a formazione@adierre.org o a contattare il 3290399658 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalla ore 14,00 alle ore 18,00.