UDA IRC – Corso di formazione pratica

CON TUTORAGGIO INDIVIDUALIZZATO

ADR – Associazione Docenti per la ricerca e la formazione, in collaborazione con SNADIR e l’associazione professionale CIDI di Milano, propone un corso pensato per coloro che parteciperanno alla procedura straordinaria per l’immissione in ruolo degli Insegnanti di Religione con almeno 36 mesi di servizio. Il percorso di formazione è finalizzato alla progettazione di un percorso didattico con il supporto di tutor specializzati che seguiranno i candidati fino al momento in cui si estrae la traccia d’esame.

A cosa serve
Il corso è pensato per progettare e realizzare Unità di Apprendimento per l’IRC da esporre con successo nel colloquio didattico-metodologico.

Destinatari
Insegnanti di Religione della Scuola dell’Infanzia e Primaria, della Scuola Secondaria di I e II grado.

Percorso laboratoriale
La proposta formativa è organizzata in 9 moduli che spaziano dalla progettazione didattico-metodologica di un’UDA all’elaborazione di case history di percorsi didattici specifici per tutti i gradi scolastici.

Tutoring
I partecipanti progetteranno UDA che saranno valutate e corrette da tutor specializzati con lunga esperienza nella preparazione ai concorsi.

Assistenza one to one
Un tutor dedicato, individuato 10/15 giorni prima della prova, affiancherà personalmente il candidato anche nella preparazione della traccia estratta 24 ore prima del colloquio d’esame.

Modalità di frequenza
Il corso prevede la fruizione dei contenuti in modalità asincrona e il servizio di tutoraggio individualizzato previsto nel momento dell’estrazione della traccia. E’ prevista inoltre la restituzione in modalità sincrona, da parte dei tutor, di esercitazioni di progettazioni elaborate dai corsisti, che si svolgeranno per singoli gradi scolastici e in modalità webinar (sincrone, in date previamente concordate con i corsisti).

Costi                                                                  
Il costo di un singolo corso, costituto da complessivi 9 moduli, è di € 180. Agli iscritti Snadir è riservato uno sconto esclusivo del 50% e pertanto verseranno solo € 89. Il pagamento può essere effettuato tramite strumenti di pagamento elettronico (sono accettate tutte le carte di credito e PayPal). Nel costo totale del corso è compresa anche la quota di adesione al CIDI di Milano. I posti sono limitati.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi al corso UDA IRC cliccare QUI .

È richiesto il codice tessera Snadir. Qualora non si sia già tesserati, per iscriversi a Snadir è sufficiente cliccare QUI.
Il modulo d’iscrizione a Snadir, compilato e firmato, ed il documento di identità devono essere anticipati via mail all’indirizzo snadir@snadir.it.

Info
Per assistenza o problemi relativi all’iscrizione chiamare 02 29536488 – 02 29536490 oppure scrivere a cidimi@cidimi.it.          Per recuperare il numero di tessera Snadir scrivere ad attivazioni@snadir.it

Carrello