In vendita i testi per la preparazione al concorso ordinario e per la procedura straordinaria per l’insegnamento della religione nelle scuole statali

L’ADR– in collaborazione con lo Snadir – ha preparato quattro volumi che raccolgono diversi contributi utili alla preparazione dei candidati alle prove concorsuali per il concorso e per la procedura straordinaria per l’immissione  in ruolo degli insegnanti di religione.

I due bandi dovrebbero essere pubblicati nei primi mesi del 2024.

Abbiamo ritenuto opportuno pubblicare in anticipo questi quattro volumi per permettere a tutti i candidati di prepararsi adeguatamente alle prove.

I testi, nel loro insieme, costituiscono un valido aiuto alla preparazione dei candidati, in quanto presentano una trattazione completa delle tematiche che saranno oggetto delle prove. I quattro volumi, predisposti alla luce dei recenti programmi di esame, forniscono al candidato quelle competenze disciplinari, metodologiche e didattiche necessarie per svolgere la professione docente, nonché strategie, dinamiche e modelli di programmazione didattica.

L’IRC: risorsa per la scuola e per il mondo è un volume specifico per la formazione degli IdR; IO, DOCENTE  è un manuale per la preparazione a tutti i concorsi scuola; Il sapere pratico è specifico per la progettazione, i contenuti disciplinari e le competenze metodologiche, mentre Il rapporto di lavoro degli Idr ripercorre la storia dell’insegnamento della religione cattolica dalla revisione concordataria alla sentenza della CGUE. 

I volumi, possono essere acquistati ai seguenti link:

IO, DOCENTE

L’IRC: risorsa per la scuola e per il mondo

Il sapere pratico

Il rapporto di lavoro degli IdR

Gli utenti regolarmente iscritti a SNADIR (registrarsi inserendo i propri dati completi di codice fiscale e codice tessera) potranno usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo di copertina

In caso di difficoltà durante la fase di registrazione, è possibile scrivere a adierreditrice@adierre.org   o chiamare il servizio help al 329 0399658 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Carrello